‘Gli allegri chirurghi’ per la rassegna di teatro della Fita a S.Girolamo

Domani (8 giugno) alle 21,15, al teatro San Girolamo di Lucca proseguirà con il settimo appuntamento la terza edizione della rassegna Chi è di scena! San Girolamo 2018 organizzata dalla Fita – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
La Compagnia del Molo di Viareggio mette in scena Gli allegri chirurghi, commedia brillante di Ray Cooney per gentile concessione della Mtp Concessionari Associati Srl di Roma.
La trama Il dottor David Mortimere è un chirurgo di fama mondiale, felicemente sposato con Rosemary e serenamente coadiuvato nel suo lavoro dal dottor Hubbert Bonney, un tranquillo chirurgo ancora celibe un pò sempliciotto e dal dottor Mike Connolly, chirurgo con mille interessi meno quello per la medicina. Mancano tre giorni a Natale e nel tranquillo ospedale Sant’Andrea, diretto dal severo professor Drake, fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma soprattutto per l’importante conferenza annuale, che farà da trampolino di lancio per la carriera del Dottor Mortimere. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate che, con una notizia a sorpresa, rischia di sconvolgere la vita e le aspirazioni professionali del povero chirurgo. Inizia così una serie convulsa di bugie, sotterfugi, equivoci, inganni, travestimenti e situazioni paradossali, per cercare di salvare una situazione che si fa sempre più complicata, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gag scoppiettanti.
La commedia brillante Gli allegri chirurghi (titolo originale It runs in the family) nasce dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come Taxi a due piazze e Se devi dire una bugia, dilla grossa e dall’adattamento del famoso regista e attore teatrale Claudio Insegno.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320.6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. Ingresso 8 euro.