Moda e design all’atelier Ricci per l’evento ‘Emerging international fashion designers’

Ancora una volta Lucca protagonista a livello nazionale per una giornata che vedrà al centro la moda, il design, la creatività. Si tratta di Emerging international fashion designers un appuntamento che avrà come protagonisti giovani talenti della moda, del design che potranno far conoscere le loro creazioni presso l’Atelier Ricci di via Burlamacchi che ancora una volta diventa un luogo, non come un posto geografico specifico, ma un luogo mentale dove arte, cultura, fashion, trovano il loro spazio con l’incontro di eccellenze emergenti italiane e non solo così come nelle intenzioni degli organizzatori.
Questa è l’idea di Cosmopolitan Art and Design che ha organizzato l’evento per sabato prossimo e che ha visto l’incondizionato appoggio dell’Atelier Ricci di Lucca che con Patrizia Ricci ha aderito ben volentieri mettendo a disposizione la sua magnifica sede location ideale per il connubio tra design e moda.
Yeny Acosta e Sofia Quinones, cofoondatrici di Cosmopolitan art and design dopo diversi incontri, decidono così di unirsi coinvolgendo altri artisti italiani e internazionali. Nasce allora uno spazio di creazione e di condivisione che in poco tempo diventa un punto di riferimento per pittori, scultori, artigiani dedicati da sempre alla produzione di oggetti unici e inimitabili.
Il progetto nasce con un grande e ambizioso obiettivo: unire e sostenere artigiani italiani e internazionali di tutti i settori sotto la bandiera del made in Italy.
Cosmopolitan Art&Design è costantemente impegnata nell’organizzazione di eventi in Italia e all’Estero per la promozione dei propri designer. E proprio con l’evento di sabato prossimo presso l’Atelier Ricci sarà possibile ammirare pezzi unici e originali, realizzati grazie alla perizia, maestria e capacità inventiva di veri e propri artisti. L’ingresso all’evento è libero dalle 10 del mattino fino alle 20.