Torna MusicArt a Villa Bottini

8 giugno 2018 | 07:10
Share0
Torna MusicArt a Villa Bottini

All’interno del percorso Vivi Lucca Estate 2018, riprende la manifestazione MusicArt – Promenade fra musica e colori con brindisi a Villa Bottini, in collaborazione con il Comune di Lucca.

MusicArt, manifestazione nata dall’idea di Maria e Loredana Bruno, intende valorizzare il patrimonio artistico-culturale cittadino attraverso una proposta innovativa: essa si sviluppa in un vero e proprio percorso storico, visivo e acustico mediante il quale sarà possibile trascorrere un pomeriggio fuori dal tempo. Gli eventi che culminano alle 19 con un concerto si svolgeranno dalle 18 alle 20 nei giorni il 12, 13, 27 e 28 giugno.
Il visitatore o il turista sarà inserito nel particolare contesto di Villa Bottini e, attraverso una promenade (in francese passeggiata), per due ore farà un tuffo nel passato, in uno dei contesti storici che ha visto in passato Villa Bottini protagonista della vita e della cultura lucchese. Sarà inscenato il personaggio della marchesa Bottini (in costume storico) che apre al pubblico la sua villa ed i suoi giardini per trascorrere un pomeriggio nel suo salotto romantico, ove i personaggi di Giuseppina Strepponi, preziosa cantante lirica e del maestro Giuseppe Verdi, suo consorte, allieteranno gli ospiti.
Gli ospiti potranno armonizzarsi con la natura attraverso la mostra di arte visiva organizzata dalla pittrice Jitka Plchova e sempre il pubblico, in qualità di ospite, sarà invitato dalla Marchesa a partecipare ad un piccolo brindisi.