Premio letterario Piaggia, a Badia di Cantignano le premiazioni

Si conosceranno domani (16 giugno) i nomi dei vincitori della seconda edizione del premio letterario nazionale Carlo Piaggia promosso dalle associazioni La Sorgente, Mirco Ungaretti Onlus e Nuove Tendenze, visto che è prevista nella chiesa di Badia di Cantignano alle 16 la cerimonia di premiazione del concorso letterario rivolto ai talenti letterari di tutta Italia.
La cerimonia sarà preceduta da alcune iniziative culturali aperte a tutti gli interessati. La mattina alle 9,30 è in programma la visita guidata al complesso abbaziale di Badia di Cantignano, e a seguire al Museo Civico di Capannori, dove il professor Giancarlo Caselli illustrerà la sezione dedicata a Carlo Piaggia.
Alle 13 pranzo conviviale presso la sede dell’associazione La Sorgente di Guamo.
Nel pomeriggio ci si sposterà all’antica Badia per la cerimonia di premiazione, nel corso della quale l’attrice Sandra Tedeschi leggerà poesie e brani tratti dalle opere vincitrici. Ad intervallare i momenti della cerimonia, due brevi interventi musicali vedranno protagonista il giovane chitarrista Giacomo Leoncini, studente del conservatorio Boccherini di Lucca.
Al termine della cerimonia sarà offerto un aperitivo a tutti gli intervenuti.
Tutte le notizie relative al premio sono consultabili nel sito www.premiocarlopiaggia.it.