Lucca Chamber Festival, concerto d’organo in S. Salvatore

Procede con il secondo appuntamento il Lucca Chamber Music Festival 2018 che venerdì (29 giugno) alle 21,15 alla chiesa San Salvatore del centro storico, vedrà esibirsi un solista d’eccezione, il maestro Gabriele Micheli, il quale ridesterà la grazia dello splendido organo della chiesa di San Salvatore, tramite la magnificenza delle atmosfere evocate dai concerti per organo e archi di Händel. La serata vedrà protagonisti anche il soprano Valentina Vitolo e l’Elisa Baciocchi Baroque Ensemble che offriranno al pubblico un programma di raffinatezza inusuale.
Per il programma del festival ed ogni informazione si rimanda al sito www.luccachambermusicfestival.org o alla pagina fb Lucca Chamber Music Festival.
I biglietti sono i disponibili online o sul luogo del concerto dalle 17.
La rassegna che accoglie questi incontri musicali è il Lucca Chamber Music Festival, giunto alla sua terza edizione e nato da un’idea dell’ Associazione Elisa Baciocchi (fondata nel 2016), e dalla necessità dei musicisti Carlo Alberto Valenti, Claudio Valenti e Carlo Benvenuti di attuare una sperimentazione artistica in linea con il loro percorso musicale. Il trio continua questo importante cammino di riscoperta e valorizzazione del repertorio italiano sottoposto ad un consistente lavoro di restauro e analisi.
Il Festival si svolge dal 22 giugno al 28 ottobre prossimo, e vedrà prendere parte alle esibizioni numerosi artisti impegnati sulla scena culturale italiana, per un totale di 12 appuntamenti, che spazieranno dalla musica strumentale suonata in varie formazioni a performances di vario genere.