Teledico in sintesi, Gruber e Pagliaro a Lucca

Due tra i maggiori esponenti del giornalismo italiano, Lilli Gruber e Paolo Pagliaro, a Lucca per ricevere il premio televisivo Teledico in sintesi, promosso e ideato dall’associazione culturale lucchese Dillo in sintesi e, da quest’anno, dedicato al piccolo schermo. La cerimonia di consegna domani (30 giugno) alle 18 a Palazzo Ducale.
L’evento si terrà in Sala Ademollo di Palazzo Ducale sarà seguito dal talk show La tv: tra maratone e brevità, condotto dal giornalista Sirio Del Grande e intervallato dagli interventi dell’attore Marco Brinzi.
Alla conversazione, insieme a Gruber e Pagliaro, prenderanno parte i membri della giuria del premio: Giorgio Simonelli, critico, docente di giornalismo radiofonico e televisivo e di storia della radio e della tv all’Università Cattolica, Aldo Vitali, direttore del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Daniela Marcheschi, critico letterario e antropologa delle arti, e Nanni Del Becchi, giornalista e critico televisivo de Il Fatto Quotidiano. La manifestazione è promossa dall’associazione Dillo in sintesi in collaborazione con il Comune e la Provincia di Lucca e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Sponsor del premio, l’azienda Fattoria del Teso che ha sede sulle colline di Montecarlo, a Lucca.
L’evento è a ingresso libero e gratuito.