Pasquale Sgrò, nuovo romanzo con l’ispettore Felicino

30 giugno 2018 | 15:43
Share0
Pasquale Sgrò, nuovo romanzo con l’ispettore Felicino

La sicurezza sul lavoro il suo mantra, la letteratura la sua vocazione. Pasquale Sgrò, per chi lo conosce, è un vero e proprio vulcano. Una ne fa, cento ne pensa, si diceva una volta. Ed ecco che in libreria, fisica e digitale, in questi giorni è approdato il suo secondo romanzo. Si chiama Nessun dorma… fuori ed è ancora una volta un’inchiesta condotta dall’ispettore del lavoro Carlo Felicino, alter ego ma non troppo dell’autore, che stavolta deve affrontare ben due delitti insieme alla sua squadra, composta da un carabinieri, un poliziotto e un vigile del fuoco.

E come ogni romanzo che si rispetti ha bisogno della sua promozione. Un antipasto si è avuto lo scorso giovedì (28 giugno) al Circolo Anspi di Lunata, dove Pasquale Sgrò ha presentato tutta la sua produzione letteraria e formativa. Già, perché l’ispettore Felicino è anche storie a fumetti, dedicate a un pubblico il più vasto possibile. Storie che sono pronte ad approdare anche sulla stampa nazionale grazie a un’iniziativa editoriale che sicuramente farà parlare di sé. Davanti ai parrocchiani di Lunata Sgrò ha risposto alle sollecitazioni, raccontato aneddoti e diffuso il verbo della sicurezza sul lavoro anche davanti all’attento parroco-giornalista, don Franco Cerri, un altro che di scrittura e letteratura se ne intende.
Una presentazione in grande stile del nuovo romanzo, comunque, si terrà il prossimo 12 luglio a Villa Paolina Viareggio. Alle 18, moderati da Corrado Benzio, dialogheranno con Sgrò l’avvocato Riccardo Carloni e il professor Luciano Luciani. Un’altra occasione per conoscere da vicino Felicino e le sue storie. E ad appassionarsi a una saga che si sta lanciando alla grande nel panorama del genere giallo. Senza svelare il finale, ovviamente.