Piazza Napoleone si prepara alla trap con Sfera Ebbasta

Dopo il grandissimo successo di Caparezza piazza Napoleone si prepara ad accogliere un altro colorato e chiacchieratissimo re: domani (1 luglio) alle 21,30 sul palco del Summer Festival il re indiscusso della musica trap italiana, Sfera Ebbasta.
Dopo aver registrato il tutto esaurito con il suo sSfera Ebbasta – rockstar tour 2018 e dopo il grande successo dell’uscita del suo ultimo album Rockstar, già certificato doppio disco di platino dalla Fimi, dopo tanti nomi della musica rap italiana quest’anno il Summer vede per la prima volta anche la Trap, sottogenere musicale dell’hip hop che negli ultimi mesi ha invaso le classifiche e le radio italiane facendo completamente impazzire i teenager.
Considerato come uno dei migliori rapper della nuova scena contemporanea italiana e internazionale, Sfera Ebbasta è infatti il fenomeno musicale del momento con oltre un milione e 500mila followers solo su Instagram. Il primo artista italiano, inoltre, ad aver conquistato record di plays streaming del mondo su Spotify. Tutte le undici canzoni contenute nel suo nuovo album, Rockstar, hanno infatti raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify, e sette di queste hanno registrato il record di ascolti assoluti in una sola giornata. I brani Rockstar e Cupido sono inoltre entrati nella Viral 100 globale di Spotify. Durante il tour, il rapper milanese proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal nuovo album d’inediti RockStar (Universal/Def Jam), senza dimenticare inoltre i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera, consacrandolo come idolo rap tra i più apprezzati della nuova generazione. Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerose sorprese. Non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare Tran Tran, brano il cui video sfiora le 50 milioni di views sulla rete, e l’intramontabile Ciny”, inno alle proprie origini che lo ha reso noto in tutto il Paese, oltrepassando le problematiche intrinseche al quartiere e dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino. La grande popolarità raggiunta dal rapper lo hanno portato a fondare l’etichetta discografica BillionHeadz Music Group insieme al suo produttore Charlie Charles. Piazza Napolone, sei pronta?
Costo biglietto: 20 euro + prevendita