Un contest su Instagram dedicato alle statue di Deredia

3 luglio 2018 | 13:29
Share0
Un contest su Instagram dedicato alle statue di Deredia

Catturare intuitivamente e istintivamente, attraverso scatti fotografici la sfericità delle opere di Deredia, nelle forme delle sculture e nelle forme architettoniche della città che fanno loro da cornice. Questo il tema del contest fotografico dal titolo Sferoempatia: Derdedia2018 che vedrà protagoniste le istallazioni del celebre scultore, originario della Costa Rica ma versiliese d’adozione, Jiménez Deredia che da qualche mese arricchiscono le principali zone del centro storico. Fotografi amatoriali e non si sfideranno su Instagram con scatti dedicati alla mostra Deredia a Lucca. L’energia cosmica nelle sculture di Jiménez Deredia. Fino al 10 agosto tutti coloro che hanno un profilo pubblico su Instagram potranno partecipare al challenge fotografico: Le 15 foto migliori saranno esposte al termine della mostra.

#Sferoempatia è il tema del challenge che invita gli utenti del social Instagram a interpretare attraverso la fotografia l’esposizione del maestro Deredia nel Palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del monte di Lucca e nelle principali piazze di Lucca. La mostra, infatti, parte dal Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino, per poi svilupparsi nelle principali piazze: porta San Pietro, piazzale Vittorio Emanuele, piazza del Giglio, piazza San Michele, piazza San Giovanni e piazza Anfiteatro, dove le monumentali opere dell’artista, danno vita ad un percorso espositivo a cielo aperto.
Partecipare è facile: è sufficiente postare la propria (o le proprie) foto delle opere in mostra su Instagram usando gli hashtag: #sferoempatia #deredialucca2018 #igerslucca #palazzoesposizionilucca. Al termine della sfida, gli scatti verranno valutati da un’apposita giuria presieduta dal maestro Jiménez Deredia.
La sfida fotografica, organizzata dal Palazzo delle esposizioni in collaborazione con Igers Lucca e grazie al prezioso contributo della Banca del Monte di Lucca Spa, è aperta a tutti coloro che hanno un profilo pubblico su Instagram e che sono residenti, domiciliati oppure contattabili in Italia.
La mostra resta visitabile ad ingresso gratuito al Palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del monte di Lucca, dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30, fino al 10 settembre. Sono poi sempre accessibili le opere en plain air, realizzate in bronzo e in marmo, nelle principali piazze del centro storico di Lucca.
Clicca qui per sacaricare il regolamento del challenge.