Ardinghi e Rovini per il quarto appuntamento del Chamber Music Festival

11 luglio 2018 | 12:15
Share0
Ardinghi e Rovini per il quarto appuntamento del Chamber Music Festival

Il Chamber Music Festival presenta il quarto appuntamento della terza edizione, in corso presso il centro storico lucchese.
Sabato (14 luglio) alle 21,15 presso la chiesa di S. Andrea si esibiranno il violinista lucchese Paolo Ardinghi e il pianista Fabio Rovini che eseguiranno dei brani di G.F.Haendel. In programma le sonate per violino e basso continuo del compositore tedesco che il duo presenta in un‘alternativa versione con pianoforte dalla singolare raffinatezza inglese ma che svela anche le radici italiane dell’autore, provenienti dal legame con Corelli in età giovanile.

La rassegna che accoglie questi incontri musicali è il Lucca Chamber Music Festival, nato da un’idea dell’Associazione Elisa Baciocchi (fondata nel 2016), e dalla necessità dei musicisti Carlo Alberto Valenti, Claudio Valenti e Carlo Benvenuti di attuare una sperimentazione artistica in linea con il loro percorso musicale. Il trio continua questo importante cammino di riscoperta e valorizzazione del repertorio italiano sottoposto ad un consistente lavoro di restauro e analisi.
I biglietti saranno reperibili in loco a partire dalle 17 oppure on line.
Per ogni dettaglio si rimanda al sito www.luccachambermusicfestival.org o alla pagina facebook Lucca Chamber Music Festival.