Rinviato il concerto di Orietta Berti alla Versiliana

Slitta il concerto di Orietta Berti che era previsto per domani (15 luglio) nel cartellone del Festival della Versiliana. Per motivi tecnici la produzione si è vista costretta a posticipare la data del concerto e la direzione artistica del Festival ha provveduto prontamente ad individuare la serata di giovedì 9 agosto come data utile per recuperare l’evento.
Come da programma il concerto (inizio 21,30) vedrà protagonista un trio di grandi voci femminili. Insieme a Orietta Berti si esibiranno infatti anche due grandi voci della canzone italiana: Giovanna e la giovane e talentuosa Caterina Ferri. Per quanti avessero già acquistato i biglietti la Fondazione comunica che saranno validi per la nuova data. Per informazioni: 0584.265757.
Il Caffè
Sarà un’edizione speciale quella del Caffè della Versiliana in programma domani. Il talk show firmato dal direttore artistico Massimiliano Simoni si terrà infatti eccezionalmente alle 11 del mattino: la direzione artistica ha infatti deciso di anticipare il caffè al mattino da un lato per lasciare all’affezionato pubblico e quanti hanno seguito con interesse i mondiali la possibilità di assistere alla finale Francia-Croazia e dall’altro per garantire la registrazione televisiva dell’appuntamento al Caffè che sarà comunque aperto al pubblico.
L’incontro sarà l’occasione di parlare di salute e benessere con il professor Fernando Colao, ordinario di chirurgia ortopedica e titolare del corso di medicina biologica rigenerativa dell’università di Roma nonché titolare del corso di kinesiterapia riabilitativa dell’università di Chieti, intervistato da Claudio Sottili insieme alla cantante Giovanna.
Il professor Colao, chirurgo d’esperienza, racconterà della grandissima accelerazione scientifica degli ultimi due anni che ha portato a valutare con occhi scientifici completamente nuovi le patologie ortopediche. “Fino a poco fa – commenta Colao – alcune patologie ortopediche estremamente diffuse, erano senz’altro da trattare attraverso la chirurgia ortopedica classica o Protesica. Oggi possiamo invece affrontarle con la terapia biologica rigenerativa: quindi non più protesizzare ma rigenerare”.
Sul palco del Caffè, Claudio Sottili ospiterà anche la cantante Giovanna, al secolo Giovanna Nocetti, che solo un paio di anni fa ha festeggiato i 45 anni di attività. Giovanna racconterà la sua intensa carriera di cantante ma anche di produttrice discografica, regista teatrale e direttore artistico, ma non mancherà anche di dedicare al pubblico qualche suo più grande successo.