Turismo, anche in Lucchesia la nuova rivista Enjoy Tour

Eventi, cultura, divertimento, ricette e soprattutto turismo. Tutto condensato nelle cento pagine di enjoytour.it, il nuovo magazine annuale distribuito in 20mila copie a partire da ieri, dalle Cinque Terre fino a Viareggio – lungo la costa – oltre a Lucca, Pisa e Firenze, e disponibile anche on line all’indirizzo http://www.enjoytour.it/it/magazine/ita (sempre gratis).
Una pubblicazione moderna, gratuita, di ampio respiro e di facile lettura, che intende essere una guida per tutti, turisti e non. Il direttore responsabile è il giornalista Marco Magi: “La redditività del turismo è il terreno che fornisce i numeri più incoraggianti per l’economia del nostro Paese ed infatti l’aumento dei flussi si riflette anche nei principali hub di mobilità, fra treni ed aeroporti – spiega – Intanto i pareri/recensioni dei ‘global travelers’ riconoscono all’Italia il primato delle mete predilette, mentre i dati del motore Google evidenziano l’aumento esponenziale delle ricerche che riguardano le località italiane. Le potenzialità sono però ancora molto elevate e fondamentale sarà migliorare i fattori di competitività, attraverso lo sviluppo di servizi e specifiche competenze. Un piano strategico, un disegno unitario, una rete, un network insomma, appaiono la facile soluzione per la diversificazione dell’offerta, attraverso le nuove tecnologie e le policrome tecniche di marketing”.
Nella rivista ci sono piccoli e grandi appuntamenti della riviera ligure, nel litorale versiliese e nell’entroterra toscano, fra concerti, spettacoli, teatro, reading ed espressioni artistiche di ogni genere. Approfondimenti culturali che riguardano manifestazioni storiche e kermesse che hanno spiccato recentemente il volo, dal Carnevale di Viareggio alla sagra del lardo di Colonnata, dal Festival internazionale del jazz della Spezia a Lucca Comics, passando per Il Suono del Tempo, i Suoni dal Golfo ed il Natale subacqueo.
Le 20mila copie del magazine sono disponibili gratuitamente negli infopoint di Enjoy Tour Network ubicati su tutto il territorio di distribuzione, in Liguria ed in Toscana. In occasione della presentazione del widget digitale per le prenotazioni, verrà consegnato il magazine anche alle migliori strutture ricettive delle zone interessate. Questa nuova pubblicazione sarà presente anche nel tabellone multitasca (tra le 46 fruibili a pagamento, quella in basso a destra) situato alla stazione della Spezia Centrale, allestito nel punto di maggior passaggio pedonale della struttura ferroviaria.