
Salutata da grandi consensi di pubblico e critica alla sua prima rappresentazione, torna in scena domani (3 agosto) nel gran teatro all’aperto Giacomo Puccini la struggente storia d’amore tra Mimì e Rodolfo nel nuovo allestimento del Festival Puccini 2018 firmato Alfonso Signorini.
Un omaggio all’impressionismo. Con una scenografia realizzata dagli artisti del Carnevale di Viareggio dipinta con la tecnica a pennello con una sovra stratificazione di colori, proprio come facevano gli impressionisti per dare alla fine una sintesi di come la luce si può usare, in questo caso sulle case di Parigi. Gli interpreti saranno, rispettivamente, Tinatin Mamulashvili Mimì, George Oniani Rodolfo, Evgenia Vukert Musetta, Mauro Bonfanti Marcello, Daniele Caputo Schaunard, Aleksandar Stamatovic Colinne, Angelo Benoit interpreterà Nardinocchi, Carmine Alcindoro Monaco D’Ambrosia, Federico Parpigno sarà Bulletti, Filippo Lunetta il sergente dei doganieri e Andrea Del Conte interpreterà un doganiere.
Le scene e i costumi sono stati curati da Leila Fteita, mentre disegno e luci da Valerio Alfieri. Lo spettacolo vedrà Luca Ramacciotti come assistente alla regia. Mentre sarà sul podio, alla guida dell’orchestra e del coro teatro di Tblisi, il maestro Dejan Savic. Il coro delle voci bianche del Festival Puccini sarà diretto da Viviana Apicella.
Lo spettacolo de La Boheme in scena al gran teatro all’aperto di Torre del Lago avrà inizio alle 21,15 . Il costo del biglietto di ingresso è di 19,50 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0584 359322.