Torna il Winter Festival, al Giglio ecco Robben Ford

6 agosto 2018 | 13:57
Share0
Torna il Winter Festival, al Giglio ecco Robben Ford

Dopo anni di assenza, torna il Lucca Winter Festival. Un cartellone che rivive nella sua ormai storica sede, quella del teatro del Giglio, e riattivato grazie ad un accordo tra Comune e D’Alessandro&Galli alla firma della convenzione pluriennale per i concerti.
E ferve già l’organizzazione. Il primo artista annunciato, in questo caldo agosto, a meno di due settimane dalla chiusura del Summer Festival, è uno degli indiscussi miti della chitarra. Si tratta di Robben Ford, che salirà sul palco del teatro del Giglio il prossimo 15 novembre.  

Impossibile etichettarlo ai limiti di un genere, Robben Ford suona e canta il blues con grande classe ma il suo percorso artistico prevede diverse tappe nel jazz, nella fusion e nel funky. Senza dubbio Robben è uno dei pochi musicisti che può vantare collaborazioni discografiche eccellenti come: Miles Davis, i Kiss, Burt Bacharach e Muddy Waters – per non citare George Harrison, Michael McDonald, Joni Mitchell e innumerevoli altri.  Il cinque volte candidato ai  Grammy, è stato definito dalla rivista Musician “uno dei 100 più grandi chitarristi del 20esimo secolo” e la sua vasta discografia, comprende più di 35 album da solista   e con le sue varie band.