Pucciniano, bando per il servizio di ufficio stampa

Sta per calare il sipario sulla 64esima edizione del Festival Puccini di Torre del Lago ed è già tempo di pensare al futuro. A partire dal rinnovo dell’ufficio stampa: gli operatori economici della comunicazione avranno tempo fino alla mezzanotte di domenica 2 settembre, infatti, per presentare la propria manifestazione d’interesse a partecipare all’indagine di mercato voluta dalla Fondazione Festival Pucciniano.
L’incarico, una volta affidato, avrà la durata di due anni. L’azienda selezionata, di cui dovrà fare parte almeno un giornalista iscritto all’albo, dovrà occuparsi di relazioni istituzionali tra la Fondazione e i mass media, sviluppando una rete di contatti utili a dare adeguata visibilità agli eventi e alle attività che l’ente promuove; ma dovrà anche fornire assistenza alle linee guida della comunicazione, curando la veste tipografica dei materiali editi. Importanti saranno i rapporti con i Comuni e le istituzioni pubbliche, da sviluppare insieme al programma. L’operatore economico si dovrà occupare inoltre della mailing list, curando i testi degli inviti, e dei social media. I soggetti interessanti dovranno inviare la propria manifestazione di interesse via pec, all’indirizzo fondazionefestivalpucciniano@pec.it. L’avviso e gli allegati da compilare sono consultabili sul sito www.puccinifestival.it, nella sezione ‘bandi di gara, contratti e manifestazioni d’interesse’.