Notte Bianca, deroga per la musica fino alle 2

Notte bianca, sarà possibile fare musica nei locali fino alle 2 di notte. Così recita il provvedimento a firma del dirigente del settore Ambiente e sistemi informativi Graziano Angeli.
Il Comune di Lucca ha rilasciato l’autorizzazione in deroga per le emissioni acustiche richiesta da Confcommercio per la Notte Bianca di Lucca, in programma sabato (25 agosto). Per gli eventi in ambiente esterno non potranno essere superati i limiti di 80 decibel, nella fascia compresa fra le 18,30 e le 24, e di 75 dalle 24 alle 2 del mattino. Per gli eventi in ambiente interno strutturalmente collegato nel caso di attività temporanee al chiuso i limiti massimi di emissioni acustiche saranno invece di 65 decibel dalle 18,30 alle 24 e di 60 dalle 24 alle 2. La deroga – precisa il dirigente – si intende concessa dalle 18,30 del sabato alle 2 del mattino della domenica.
Per tutti gli operatori interessati, la delibera completa è pubblicata sul sito www.confcommerciolums.it, contenente i nomi di tutti gli spettacoli e dei locali che rientrano nella richiesta di deroga presentata dall’associazione di palazzo Sani. Va da sé che i nomi dei locali non contenuti nella autorizzazione rilasciata dal Comune non potranno usufruire della deroga.