Inaugura il Luna Park del Settembre lucchese

24 agosto 2018 | 13:49
Share0
Inaugura il Luna Park del Settembre lucchese

L’attesa sta ormai per finire. Il Luna Park del settembre lucchese sta per spalancare le porte. Dopo il via libera della commissione di vigilanza arrivato oggi pomeriggio, domani sera (25 agosto) sarà tagliato il nastro della nuova edizione dell’ormai tradizionale ‘parco dei divertimenti’ di piazzale don Baroni.

Archiviate (o quasi) le polemiche sull’inasprimento delle tariffe del suolo pubblico, il Luna Park si preannuncia più bello di sempre. “Quest’anno poi – annuncia Salvatore Alberto De Luca, presidente della commissione Luna Park – ci sarà anche una nuovissima attrazione”. Si tratta del super treno, una giostra nuova fiammante made in Germania. Ma saranno tante e diversificate le attrazioni che verranno aperte al pubblico dopo l’inaugurazione, alla presenza delle autorità locali e dell’amministrazione, domani sera alle 20. Dalle 20,30 alle 21,30 sarà possibile scoprirle gratis, senza pagare alcun biglietto. “Abbiamo deciso di confermare anche nel 2018 questa possibilità – spiega De Luca – perché sappiamo quanto il Luna Park sia amato dai lucchesi”.
Saranno diversi e scanditi in oltre un mese gli eventi organizzati nell’area – aperta al pubblico ogni giorno dalle 14,30 alle 24 e il sabato e domenica fino alle una. Il primo si svolgerà il prossimo 24 settembre. Al Luna Park si svolgerà la giornata dei bambini disabili. Dopo il successo di partecipazione dello scorso anno, il Luna Park replica con l’iniziativa a cui sarà invitato anche il sindaco Alessandro Tambellini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Durante tutta la giornata sarà libero l’accesso alle giostre per i bimbi con disabilità, che saranno guidati dalla scoperta delle tante attrazioni del parco.
Il 26, 27 e 28 settembre prossimi invece saranno tre giorni dedicati agli studenti delle scuole. Saranno distribuiti 20mila biglietti omaggio per consentire agli studenti di godersi qualche ora di divertimento al Luna Park. Il 30 settembre, infine, ultimo giorno del Luna Park, saranno proposti sconti del 50% su ogni attrazione presente in piazzale don Baroni.
Ordinanza alcolici. In occasione dell’apertura del Luna Park, a seguito di una specifica richiesta della Questura, il sindaco ha emesso un’ordinanza che limita la vendita di alcol e di bevande e alimenti in contenitori rigidi. In particolare per il periodo compreso fra domani (25 agosto) e domenica 30 settembre, per gli esercizi commerciali, anche mobili, collocati in piazzale Don Baroni e nelle immediate vicinanze compresi fra via delle Tagliate, viale Carlo Del Prete e via Barsanti e Matteucci, sarà vietata la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande in contenitori rigidi quali metallo e vetro dalle 16 fino alle 1 del giorno successivo. Nella stessa zona e nei medesimi giorni, dalle ore 22 fino alle 1 del giorno successivo, divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.