Gran finale con due prime visioni per il cinema all’aperto

Ultima settimana di programmazione per la rassegna estiva cinematografica nel parco di Villa Bottini. Dopo il grande successo riscosso dalle prime visioni e dalle riproposte dei migliori film della stagione appena trascorsa, EstatecinemA si avvia alla conclusione della 37esima edizione proponendo in esclusiva nuove prime visioni. Si tratta del nuovo film di casa Disney Ritorno a bosco 100 acri che sarà proiettato sabato 1, domenica 2 e giovedì 5 settembre, e del film francese Montparnasse – femminile singolare che sarà invece proiettato giovedì 30 agosto. Gli spettacoli avranno inizio, come sempre, alle 21,30. Prossimo appuntamento domani (28 agosto) con Tre manifesti a Ebbing, Missouri.
Molto atteso il nuovo film della Disney Ritorno a bosco 100 acri, in uscita in esclusiva per Lucca solo nel parco di Villa Bottini. La storia vede protagonista Christopher Robin, ormai adulto, creatore dei personaggi del bosco 100 acri, Winnie Pooh, Tigro, Pimpi, ritrovarsi con i suoi amici di un’infanzia ormai lontana. Per un evento particolare gli animali saranno costretti ad abbandonare il loro ambiente alla ricerca di Christopher e si troveranno catapultati nella Londra di oggi. Un film emozionante e divertente, adatto a grandi e piccini.
Il cinema francese, sarà ancora grande protagonista. Giovedì (30 agosto) è infatti in programma Montparnasse – femminile singolare. Presentato nelle sezioni del Festival di Cannes 2017, il film segue il rientro a Parigi di una ragazza rimasta fuori dalla sua città per un lungo periodo e le difficoltà a reintegrarsi in quella che ritiene una realtà a lei ostile. Completano gli ultimi giorni di programmazione i film campioni dell’inverno Tre manifesti a Ebbing, Missouri, domani (28 agosto), La forma dell’acqua, venerdì (31 agosto), ed il blockbuster dell’estate Antman and the wasp, mercoledì (29 agosto).