L’arte fotografica di Caravaggio, conferenza al Koine Center

3 settembre 2018 | 11:05
Share0
L’arte fotografica di Caravaggio, conferenza al Koine Center

Patrocinata dal Comune di Lucca, Koinè Center, GlobalPhoto presentano la mostra-conferenza Luci e tenebre, la visione fotografica di Caravaggio. Se Caravaggio avesse avuto una reflex.

La conferenza, che si aprirà sabato prossimo (8 settembre) alle 17 al Koinè Center di via dei Tabacchi, numero 5, è un incontro culturale per approcciare in maniera nuova alla comunicazione visiva tramite la lettura fotografica delle opere del maestro Caravaggio. La conferenza vuole mettere in evidenza la similitudine tra l’utilizzo della luce nei quadri di Caravaggio e nella fotografia. Relatore per l’occasione sarà Roberto De Nuccio, insegnante di fotografia e membro della scuola di educazione all’immagine Globalphoto. La conferenza è destinata a un pubblico interessato alla comunicazione visiva attraverso la pittura e la fotografia. L’associazione di promozione sociale Globalphoto mette quindi, a disposizione la propria esperienza nel campo della comunicazione visiva. La scuola Koinè si occupa della organizzazione dell’evento in quanto promotrice di future iniziative culturali legate al territorio.
I prossimi eventi previsti saranno: Educazione alla comunicazione visiva: corso base di fotografia quindi un corso di introduzione alla tecnica fotografica e alle nozioni della comunicazione visiva della durata 10 incontri di cui 8 in aula e due uscite pratiche. Il corso si svolgerà ogni mercoledì dalle 20,30 alle 22,30 dal 3 ottobre prossimo e Educazione alla comunicazione visiva: corso avanzato di fotografia. Questo invece un corso di approfondimento della tecnica fotografica e della comunicazione visiva sempre della durata di 10 incontri di cui 9 in aula e una uscita pratica. Il corso di svolgerà ogni venerdì dalle 20,30 alle 22,30 dal 5 ottobre prossimo.
Gli organizzatori consigliano a tutti gli interessati di scrivere all’indirizzo email info@globalphoto.it o di telefonare al numero 0583 316213 o al 347 4427268.