Ultimi giorni per la mostra di Deredia a Lucca

4 settembre 2018 | 13:26
Share0
Ultimi giorni per la mostra di Deredia a Lucca

C’è ancora tempo fino al 10 settembre per visitare la mostra-evento Deredia a Lucca. L’energia cosmica nelle sculture di Jiménez Deredia. Dopo quasi cinque mesi di grande successo, infatti, l’esposizione e le opere dell’artista-pensatore sudamericano si apprestano a lasciare la città. La mostra è dislocata nelle principali piazze del centro storico, dove le monumentali opere dell’artista sono allestite in un percorso espositivo a cielo aperto, mentre altre sono raccolte, ad ingresso gratuito al palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, visitabili ancora per pochi giorni dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30.

Realizzata grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Lucca Sviluppo e del Comune di Lucca, curata da Massimiliano Simoni, patron di Artitaly, la mostra ha avuto un grande successo di pubblico e le foto delle opere d’arte esposte nelle piazze della città, sono diventate “virali”, invadendo i social networks, oltre ad essere state raccolte su Instagram nella sfida fotografica indetta con la collaborazione di Igers Lucca attraverso gli hashtag #sferoempatia #deredialucca2018 #igerslucca #palazzoesposizionilucca.
Domenica (9 settembre) ci sarà ancora la possibilità di prenotarsi per l’ultima visita guidata alle opere esposte nel palazzo delle esposizioni (durata 50 minuti circa, al costo di 5euro), mentre alle 17 è prevista la partenza per la passeggiata alla scoperta delle sculture in città (durata 1 ora e mezzo circa, costo 10euro) con un itinerario che parte dal palazzo delle esposizioni in piazza San Martino per proseguire in piazza San Giovanni, piazza del Giglio, Porta San Pietro, Caffè delle Mura, piazza San Michele, piazza Anfiteatro.
È stato previsto anche un biglietto cumulativo per entrambe le visite (al palazzo delle esposizioni e piazze della città) a 13euro. Per i soci Unicoop Firenze la domenica è prevista la promozione 2×1. Info e prenotazioni al numero 0583 464062 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17; sabato e domenica, chiamando il 345 0224989. Su richiesta si possono organizzare anche visite speciali per gruppi.