Al Giglio via alle audizioni per il coro delle voci bianche

18 settembre 2018 | 13:38
Share0
Al Giglio via alle audizioni per il coro delle voci bianche

Il Teatro del Giglio, in collaborazione con la cappella Santa Cecilia di Lucca, ha organizzato delle audizioni per voci bianche rivolte a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni di età. Il Coro voci bianche ha come finalità l’educazione musicale e la valorizzazione delle potenzialità espressive dei giovani cantori attraverso lo studio del canto, l’approfondimento della cultura musicale e la partecipazione a opere, concerti e manifestazioni promosse dal Teatro del Giglio e dalla cappella Santa Cecilia di Lucca. L’audizione si terrà sabato 29 settembre nel teatro di San Girolamo. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre.

Le lezioni, della durata indicativa di un’ora e mezza, si terranno con cadenza settimanale, il giovedì nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 20. In occasione della preparazione e dell’esecuzione di produzioni lirico-sinfoniche a cui il coro delle voci bianche sarà tenuto a prendere parte, potrà essere richiesta ai giovani coristi una maggiore frequenza. I materiali musicali saranno forniti gratuitamente ai coristi.
La partecipazione all’audizione è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form consultabile sul sito www.teatrodelgiglio.it