Oikos, incontro con i dirigenti scolastici su progetti e attività formative

19 settembre 2018 | 17:55
Share0
Oikos, incontro con i dirigenti scolastici su progetti e attività formative

Si è svolto questa mattina (19 settembre) a S.Vito, alla sede principale del progetto Club Job, l’incontro dei dirigenti delle scuole medie e superiori della Piana di Lucca con lo staff del progetto, per informarsi sulle nuove proposte laboratoriali dell’associazione Oikos e per concordare e pianificare ogni aspetto della loro collaborazione nell’ambito della prevenzione alla dispersione scolastica.

All’incontro ha partecipato anche il presidente della commissione sociale del Comune di Lucca Pilade Ciardetti, il presidente dell’associazione Oikos Leonardo Butelli, e tutti gli operatori e i tecnici di Oikos. Tra gli argomenti trattati, l’apertura di nuovi laboratori invernali anche pomeridiani (tra cui una motofficina e un laboratorio di gioielli), le nuove procedure di inserimento ed accoglienza degli allievi, e una collaborazione sempre più stretta e attiva tra scuola e laboratorio.
L’associazione di promozione sociale Oikos, finanziata dal Comune di Lucca e dalla Conferenza dei sindaci della Piana di Lucca, dal 2007 ha sempre collaborato con le scuole della Piana di Lucca per orientare e motivare gli studenti in difficoltà, valorizzando le loro competenze e le abilità pratiche.