Tornano gli incontri culinari a San Concordio

21 settembre 2018 | 09:29
Share0
Tornano gli incontri culinari a San Concordio

Dopo il successo riscosso lo scorso anno tornano i cicli di incontri culinari chiamati I mangiari della mi’ nonna che si terranno ogni lunedì a partire dall’1 ottobre nei locali delle cucine dell’Istituto comprensivo Lucca 2 di San Concordio in piazzale Aldo Moro, dalle 18,30 alle 21,30 a cui seguirà la cena con i piatti appena sfornati.

L’attività è organizzata dall’associazione Auser Insieme Lucca, promotrice di molte iniziative in ambito culturale e sociale, assieme al circolo didattico che mette a disposizione i locali ed è indirizzata ad ogni persona che ami la cucina e desideri passare una serata assieme a nuovi amici cucinando, chiaccherando e degustando il frutto del lavoro di gruppo fra le pentole ed i fornelli. Si imparerà come mettere in tavola il ragù di Nonna Bice ed i tordelli fatti in casa di Nonno Egidio oltre ad altre squisitezze delle nostra tradizione locale.
Il metodo usato dall’insegnante è l’esatto contrario di quello visto in alcuni programmi che riempiono i palinsesti: complicità al posto della competizione, serenità invece dell’ansia, sorrisi e aiuti preferiti ai rimproveri. Sono previsti un numero massimo di tredici iscritti per ogni turno e la quota associativa, comprensiva di tutto quanto necessario alla preparazione dei pasti compreso vino è di 160 euro cui vanno aggiunti 13 euro per l’eventuale tessera Auser 2018 per chi non fosse ancora socio.
Per informazioni ed iscrizioni si può telefonare al 328.0898888 a cui risponderà l’insegnante Letizia.