Al museo della Cattedrale un laboratorio sulla creazione di gioielli

Domenica 14 ottobre il museo della cattedrale celebrerà la Giornata nazionale delle famiglie al museo. Dalle 15 alle 17 in programma la visita guidata e attività per tutta la famiglia con un laboratorio dedicato alla creazione di gioielli.
Un percorso alla scoperta delle arti minori perchè non sempre gioielli e miniature sono visti come opere d’arte. Per creare le piccole miniature o i dettagli di oggetti d’oro e d’argento, invece, occorreva un lavoro da vero artista. Tecnica, precisione e grande cura erano gli ingredienti necessari per ottenere i meravigliosi risultati che osserveremo durante la visita.
L’inizio delle attività è fissato per le 15. Il costo è di 10 euro a famiglia (fino a 4 persone, 2 euro per ogni persona in più). La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0583 490530 o inviando una mail a didattica@museocattedralelucca.it