“Siamo tutti cavalieri erranti”, spettacolo in S. Girolamo

25 settembre 2018 | 09:20
Share0
“Siamo tutti cavalieri erranti”, spettacolo in S. Girolamo

Il laboratorio Teatro e non solo
 nell’ambito della rassegna Amateatro al San Girolamo mette in scena venerdì (28 settembre) alle 21 Siamo tutti cavalieri erranti.
Sinossi. Chisciotte, intorno alla cinquantina si mette per strada alla missione di contrastare ingiustizie, riparare torti. E’ finita da tempo l’epoca della cavalleria errante, ma lui non si arrende all’evidenza d’essere arrivato ultimo e a tempo scaduto.
Chisciotte non si arrende all’evidenza. Viene battuto, sconfitto, rovesciato e però non smette di riprovare ancora. Lui che non ha mai la meglio sui giganti che incontra, è l’invincibile.

Chi sconfitto sempre, mai rinuncia a battersi di nuovo è invincibile.
Forti di questa convinzione siamo andati a cercare tracce di Chisciotte nella vita e nei libri che abbiamo conosciuto. Di lui troviamo avventure in storie di amore, di guerra e di prigionia.
Ne caviamo musiche per accompagnare corpi e parole. Sopra un camice di forza ci interroghiamo, ci fermiamo per poi riprendere il cammino.Passo dopo passo i nostri piedi incontrano gioia e sofferenza e lui, Chisciotte l’invincibile, che probabilmente se ne sta seduto nel buio della sala. Perché in ogni sera e in ogni piazza ce n’è uno e non è detto che sia di genere maschile. Bussiamo alla sua ombra perché si affacci ancora sul suo quadrupede asmatico a intimare la resa ai prepotenti.