
Grandi soddisfazioni ieri al Teatro Ariston di Sanremo per i nove cantanti partiti da Lucca e Viareggio ed ammessi alle seminali del concorso canoro nazionale Una Voce per Sanremo, cantanti che erano stati scelti tra decine di concorrenti nell’ambito delle selezioni tenute da Antonella Pera ed il maestro Fabio Ciacci.
Sessanta i finalisti provenienti da tutta Italia presenti nel salone dell’Ariston, nove dei quali appunto provenienti da Lucca e Viareggio. Di questi sono passati alla fase finale Giulia Agostini, Lorenzo Petrescu, Francesca Militerni ed il tenore pop lirico Salvatore Denise. Nel corso della finalissima Giulia Agostini si è poi aggiudicata la vittoria, classificandosi al primo posto assoluto, vittoria che le pemetterà di partecipare a trasmissioni radiofoniche e televisive oltre che, ad incidere un brano inedito che sarà diffuso e distribuito dalla casa discografica Bao Bello Music.
Sono inoltre saliti sul podio classificandosi al quinto posto Lorenzo Petrescu di Viareggio ed al sesto posto Francesca Militerni di Lucca.