L’artista Darya Filiptsova vince il nono premio Ugo Guidi

La giovane accademica Darya Filiptsova è la vincitrice del nono Premio Ugo Guidi 2018, consistente in una riproduzione di un’opera in bronzo Figura Totem del maestro Ugo Guidi realizzata dalla Fonderia Mariani di Pietrasanta.
Il 13 ottobre alle 18 a Villa Bertelli si procederà alla premiazione della vincitrice e all’inaugurazione della mostra espositiva di tutte le opere in concorso che si protrarrà sino al 3 novembre grazie al contributo del Comune di Forte dei Marmi, del Parco Regionale delle Alpi Apuane e della Fondazione Vittorio Veneto, con l’esposizione di alcuni bozzetti dei giovani accademici partecipanti e una selezione delle opere del “periodo totemico” del maestro Guidi.
Successivamente dal 7 dicembre (inaugurazione alle 17) fino al 6 gennaio queste opere sono presentate nei locali delle Scuderie Granducali di Seravezza per la rassegna Connessioni dove verrà anche offerto il catalogo edito da Museo Ugo Guidi dove saranno inserite tutte le opere e gli autori del premio Ugo Guidi 2018.
La partecipazione dei giovani artisti, l’esposizione, l’ingresso alle mostre e le pubblicazioni saranno interamente gratuite.
Per info 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com e www.ugoguidi.