Artémisia, arriva la mamma blogger Lucrezia Sarnari

Da C’era una vodka al romanzo d’esordio: ad Artémisia arriva la mamma blogger Lucrezia Sarnari. Marta e Giò sono sorelle, e non potrebbero essere più diverse. Una, libera e senza legami, ha una brillante carriera a Parigi. L’altra ha un compagno, un figlio piccolo e ha rinunciato a tutti i sogni “di gloria”. Sono le loro vite così diverse – e al tempo stesso così vicine a quelle di molte donne – al centro di “Dieci cose che avevo dimenticato” (Rizzoli, 2018), il primo romanzo di Lucrezia Sarnari, giornalista e blogger del seguitissimo C’era una vodka che venerdì (12 ottobre) alle 18,30 sarà al polo culturale Artémisia in via dell’aeroporto a Tassignano per presentare il libro e per chiacchierare di donne e maternità con la sua inconfondibile ironia.
Organizzato da Comune di Capannori, Commissione pari opportunità e Lucca Kids, l’evento è a ingresso libero. I bambini possono partecipare: un’animatrice di Incanto li intratterrà con giochi e attività. Dopo i saluti del vicesindaco di Capannori Silvia Amadei, la scrittrice Chiara Parenti dialogherà con l’autrice, in una chiacchierata che, a partire dai temi centrali del romanzo, spazierà a riflessioni di attualità su cosa significa essere mamma oggi e sulla difficile conciliazione carriera/famiglia. Modera la giornalista Anna Benedetto. Al termine l’autrice effettuerà un firmacopie, in collaborazione con la Libreria Fuori Porta.
Per informazioni: polo culturale Artémisia 0583936427, artemisia@comune.capannori.lu.it
Lucrezia Sarnari blogger e scrittrice di origini marchigiane, vive da molti anni a Perugia. Da quando è diventata mamma, sul blog www.ceraunavodka.it racconta le peripezie di una giovane donna che, da serate e cocktail, si trova catapultata tra pannolini e biberon. Lavora come freelance collaborando con siti, riviste e giornali locali. Ha scritto, tra gli altri, per Vanity Fair e l’Huffington Post.