Ciulla torna a Lucca per Live Lum a Sant’Alessio

15 ottobre 2018 | 19:37
Share0
Ciulla torna a Lucca per Live Lum a Sant’Alessio

Seconda serata mercoledì (17 ottobre) alle 22 con Live Lum al Circolo Arci Sant’alessio. Ad esibirsi è un piccolo pezzo della storia musicale della nostra città, Ciulla che, dopo due album all’attivo con i violacida (Maciste Dischi), torna a Lucca per suonare qualche pezzo di quello che sarà il suo album di esordio.

Dal 2010 al 2017 Ciulla fa parte dei Violacida, band con cui incide i due dischi Storie Mancate (Rock Contest Records/Infecta Suoni & Affini, 2013) e La Migliore Età (Maciste Dischi, 2016).
Entrambi gli album vedono la produzione artistica di Manu Fusaroli (Zen Circus, Luci della Centrale Elettrica, No Braino, Nada ecc.). Dal 2017 inizia a scrivere canzoni per se stesso e, dopo vent’anni divisi tra Pisa, Lucca e Bologna, si trasferisce in una casa sul mare vicino Livorno per vivere, finalmente, un momento di momentanea stabilità.
Al momento sta lavorando a quello che sarà il suo primo disco da solista. La produzione artistica stavolta è affidata a Fabio Grande (Maria Antonietta, Colombre, I Quartieri) e l’uscita è prevista per il 2019.