“L’arte della fuga” di Brice Cauvin al Centrale

L’offerta cinematografica di questa settimana del Circolo del cinema di Lucca prevede due appuntamenti: giovedì (25 ottobre), alle 21,30, al cinema Centrale, verrà presentato il film L’arte della fuga di Brice Cauvin; lunedì (29 ottobre), alle 21,30, al complesso di san Micheletto, si terrà l’ultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata ai cinquant’anni dal 1968 con la proiezione del film Mash.
Antoine vive da dieci anni con il prevedibile ma amabile Adar e stanno progettando di comprare una casa insieme quando l’eccessiva tranquillità della loro relazione spinge lui in cerca altre avventure. L’arte della fuga racconta e intreccia le vite di tre fratelli in una commedia dolceamara sulla complessità del quotidiano e sulla fragilità dei rapporti amorosi. Ingresso con biglietto ridotto al costo di cinque euro.
Mash, capolavoro di Robert Altman, ambientato nel bel mezzo della guerra del Vietnam, all’alba della autoritaria presidenza di Richard Nixon, è un vero e proprio inno all’antimilitarismo, che sotto le mentite spoglie di una ridanciana commedia, scuote dalle fondamenta la società americana e il suo sistema di valori. Per fare ciò, il regista si avvalse di un cast corale di altissimo profilo, tra cui: Donald Sutherland, Elliott Gould e Tom Skerritt e Robert Duvall. L’Ingresso gratuito con tessera speciale del circolo del Cinema.
Per accedere al cinema Centrale occorre avere la tessera annuale del costo di cinque euro più il biglietto del medesimo costo per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di venticinque euro. Gli under ventuno possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al cinema Centrale, oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, a Lucca.