Al via alla Ubik la maratona radiofonica dei Comics

Domani (1 novembre), alle 15, alla libreria Ubik di Lucca con Picchi d’ascolto, lo staff di Stefano Picchi, inzierà la maratona radiofonica di Lucca Comics 2018. Interviste in vetrina in collaborazione con H-demia Radio 2000, in diretta dalla libreria.
Il primo ospite sarà Andrea Bocconi con il suo Duelli, Mondadori. Il libro racconta la vicenda di un giovane matematico dell’Ottocento, ucciso in duello e finito fra le pagine di Alexandre Dumas; un samurai dell’era Tokugawa, custode inflessibile di un antico codice d’onore; uno schermitore livornese d’inizio Novecento, che parte alla volta dell’Ungheria per affrontare una sfida a fil di spada e uno scrittore, Andrea Bocconi, che riesce a intrecciare tutto in un sapiente gioco di specchi, autobiografia, storia e invenzione. Filo rosso di questa variopinta tessitura è l’arte della scherma.
Alle 16 sarà la volta di Corinne Mantineo con La vita segreta di un unicorno, Salani editore. Corinne Mantineo ci accompagna in un mondo fantastico, tra bambole magiche e dolci unicorni raccontandoci una storia speciale, dove il coraggio di rischiare e la forza dell’immaginazione combattono l’invidia, l’odio e i mali del bullismo.
L’ultimo appuntamento è fissato per le 18, con con Matt&Bise, due youtuber ormai famosissimi e il loro Mamma ci siamo persi a NewYork, De Agostini.
Si può viaggiare in giro per il mondo senza parlare inglese in modo dignitoso? Matt & Bise si sono dati la risposta: no! Per rimediare hanno fatto la valigia e sono partiti. Destinazione: New York.