Trofeo Rill e Sfida, premiazione a Lucca Games

3 novembre 2018 | 15:39
Share0
Trofeo Rill e Sfida, premiazione a Lucca Games

Consueta premiazione, giovedì scorso (1 novembre) nella Sala Ingellis di Lucca Games per il racconto vincitore del 24esimo trofeo RiLL per il migliore racconto fantastico, organizzato dall’omonima associazione. A vincere è stato Ana nel Campo dei Morti di Maurizio Ferrero da cui prende dunque il titolo l’antologia 2018 della collana Mondi Incantati (edizioni Wild Boar).

Sono quattro invece i racconti vincitori (ex aequo) di Sfida, il concorso che dal 2006 Rill riserva agli autori giunti una o più volte in finale al trofeo. I quattro vincitori ex aequo sono Homo Novus di Francesca Cappelli (Firenze), Italexicon, di Lorenzo Trenti (Modena), Oltre la valle, di Laura Silvestri (Roma), Tecnologia inversa, di Valentino Poppi (Bologna).
La nuova uscita della serie Mondi Incantati propone quindi tredici racconti: i primi cinque classificati del Trofeo RiLL (scelti dalla giuria di scrittori, giornalisti, editor, esperti e autori di giochi), i quattro vincitori di Sfida 2018 e, infine, quattro racconti fantastici premiati nei concorsi letterari esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato (l’Aeon Award Contest, Irlanda; il James White Award, Regno Unito; il premio Visiones, Spagna; la Nova Short-Story Competition, Sud Africa). L’antologia è in vendita allo stand nel padiglione di Lucca Games (CAR 272).