Il cantautore lucchese Biagioni verso Sanremo Giovani

Una nuova esperienza e una nuova avventura alle porte per il cantautore lucchese Andrea Biagioni. Salito agli onori delle cronache dopo la partecipazione a X Factor, dove aveva conquistato la semifinale, si lancia adesso in un cammino ancora più importante diretto verso il palco di Ariston. Biagioni è rientrato infatti tra i 69 selezionati, su 677 che avevano fatto domanda, per partecipare a Sanremo Giovani, competizione che vedrà i due vincitori under 36 conquistare il pass per l’edizione 2019 del Festival di Sanremo. La commissione musicale del Festival, presieduta da Claudio Baglioni, ha infatti scelto l’artista lucchese che si è presentato con l’inedito Alba Piena.
Un grande sogno, quello di poter esibirsi sul palco dell’Ariston, una strada ancora lunga che Andrea Biagioni affronta con maturità e professionalità, pronto ad accogliere quello che il futuro gli riserverà.
Prossimo step saranno le selezioni del 12 novembre dove tra i 69 ne usciranno vincitori solo 24 che avranno poi la possibilità di partecipare al vero e proprio show di Sanremo Giovani, in onda il 20 e il 21 dicembre, che dovrebbe vedere al timone per le intere due serate Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
Durante queste due serate i cantautori si esibiranno con i loro inediti insieme ad un organico musicale messo a disposizione dalla Rai e verranno poi giudicati da tra diversi soggetti: la commissione musicale, la giuria televisiva e infine il pubblico mediante il televoto.
Al termine delle due serate verranno individuati i due vincitori che avranno la possibilità di esibirsi all’Ariston e partecipare alla storica gara della canzone italiana con un nuovo brano del tutto inedito. Un percorso ricco di ambizione quello di Biagioni, cantautore lucchese che ha da sempre inseguito il suo sogno. Un ragazzo che ha conquistato migliaia di persone con la sua voce profonda e quel sorriso ingenuo di chi non si aspetta niente da nessuno. Dopo X Factor si mette ancora una volta alla prova, forse più maturo e consapevole, ma sempre con la stessa passione e tenacia negli occhi.