Il vignettista Vauro ospite al Lucca Underground Festival

13 novembre 2018 | 11:05
Share0
Il vignettista Vauro ospite al Lucca Underground Festival

Finale con il botto per il Lucca Underground Festival 2018. A sorpresa, dopo la chiusura ufficiale con il chitarrista a compositore dei Cccp e Csi, Massimo Zamboni è in programma un ulteriore importante evento con la partecipazione di un altro grande nome, Vauro Senesi, in arte Vauro.

Il celebre vignettista, già direttore delle storiche riviste satiriche Il Male e Boxer, nonchè ospite di molte trasmissioni televisive come ‘Anno Zero’ di Michele Santoro, sarà infatti ospite del Luf sabato (17 novembre) alle 17,30 al cinema teatro Artè di via Carlo Piaggia a Capannori. Durante l’incontro Vauro, intervistato da Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Festival, ripercorrerà la storia della sua carriera e della satira italiana. All’iniziativa interverrà anche il vignettista satirico lucchese Alessandro Sesti. “Per noi è un grande onore avere un altro ospite così importante – afferma Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Festival -. La satira è uno dei mezzi più potenti e intelligenti per andare contro il sistema, e Vauro ne è uno degli esponenti italiani principali”.
“La partecipazione al Festival di nomi importanti come Vauro dimostra che questa iniziativa è ormai divenuta un punto di riferimento della cultura underground non solo locale ma anche nazionale – sostiene la vice sindaca Silvia Amadei -. Una manifestazione che promuove linguaggi creativi diversi ed originali rispetto alla cultura tradizionale dandoci la possibilità di ampliare l’offerta culturale proposta dalla nostra amministrazione”. Durante la serata a Vauro sarà consegnato anche il Premio Lucca Underground Festival per la diffusione della cultura underground, già conferito negli anni passati al regista Lamberto Bava, a Rick e Clive di Videomusic e, quest’anno, a Massimo Zamboni. La serata si concluderà con la proiezione del video realizzato da Claudio Cammarata relativo alla mostra ‘Lonely Brains’ di Elio Lutri che è stata allestita a Villa Mazzarosa e che ha aperto l’edizione 2018 del Luf. ‘Lucca Underground Festival’ è promosso dall’associazione Vaga con il patrocinio e il contributo del Comune di Capannori, il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Lucca, Arci Lucca e Versilia e la collaborazione della Provincia di Lucca. Per informazioni 347 4433915 o scrivere una email a info@luccaunderground.it