
Riparte, a luglio 2019, al parco del palazzo Mediceo, il Seravezza blues festival: la quinta edizione della rassegna internazionale dedicata alla musica del diavolo. Confermata la formula vincente dello scorso anno con tre serate in programma (le date verranno ufficializzate a breve). L’evento è organizzato dall’agenzia The hive project di Luigi Grasso, in collaborazione con l’associazione Alexandre Mattei, nata in ricordo del musicista versiliese prematuramente scomparso nel 2015 e la fondazione Terre medicee.
Sulla pagina facebook ufficiale del Seravezza Blues Festival è stato da poco pubblicato un video realizzato dal regista Stefano Leone: un ideale collegamento tra New Orleans, madrepatria del blues e Seravezza. Vengono ripercorsi i momenti più spettacolari della quarta edizione della kermesse che ha visto esibirsi, tra gli altri, star internazionali quali Dan Nash, Nick Becattini e Zac Harmon. La clip ha già superato le duemila visualizzazioni, merito anche delle numerose condivisioni.
Non mancherà l’impegno sociale dell’associazione Alexandre Mattei: parte del ricavato della quinta edizione sarà, infatti, devoluto in beneficenza. “Un modo per restituire al territorio qualcosa di tangibile”, sottolinea il presidente Giuseppe Campatelli.