Sul palcoscenico a ogni età: torna GiglioLab

17 novembre 2018 | 18:16
Share0
Sul palcoscenico a ogni età: torna GiglioLab

Come ogni anno, tornano anche per la stagione 2018-2019 del Teatro del Giglio le proposte di formazione teatrale di GiglioLab, con laboratori teatrali per giovani, giovanissimi e adulti di tutte le età realizzati da docenti qualificati, un prezioso contributo per avvicinarsi al mondo del teatro e per approfondire, attraverso la pratica del palcoscenico, la relazione con sé, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda utilizzando il linguaggio del corpo e della voce. 

I percorsi laboratoriali attivati per la stagione teatrale 2018-2019 sono Gioca teatro per piccoli grandi attori dai 5 agli 8 anni (docente Paolo Simonelli di Coquelìcot teatro), Su e giù dal palco! laboratorio di teatro per bambini dagli 8 ai 12 anni (docente Marica Bonelli di Coquelicot yeatro), Attori! laboratorio di teatro per ragazzi dai 12 ai 18 anni (docente Laerte Neri di Coquelicot teatro), laboratorio La tempesta di William Shakespeare per tutte le età (a cura dell’ssociazione culturale Dryas teatro natura e Simona Generali), Dal nulla esercizi di composizione della realtà (docente Marco Sodini), Impulso rivolto a coloro che hanno già esperienza teatrale e a coloro che sono curiosi alle nuove esperienze (docente Ruta Papartyte).
A tutto ciò, si aggiunge il progetto Facciamo un’Odissea 
(o OdisseaGram) dedicato agli studenti delle scuole superiori, per affrontare il tema del viaggio attraverso la rilettura del poema omerico, uno dei grandi classici della letteratura di tutti i tempi. Informazioni dettagliate sui singoli laboratori e sui costi sono disponibili sul sito teatrodelgiglio.it. Per iscriversi, basta compilare il form on line (già disponibile su sito). Le prime tre lezioni di ogni laboratorio sono da considerarsi di prova.