Federico Buffa in scena al Teatro dell’Olivo di Camaiore

20 novembre 2018 | 10:13
Share0
Federico Buffa in scena al Teatro dell’Olivo di Camaiore

Giovedì (22 novembre) si apre la stagione 2018/19 del Teatro dell’Olivo di Camaiore con lo spettacolo A night in Kinshasa che vedrà in scena il giornalista Federico Buffa. Dopo aver fatto segnare il record alla voce abbonati (ben 120), il primo spettacolo non poteva che far registrare il tutto esaurito. Prosegue intanto la prevendita libera dei biglietti per gli altri otto spettacoli in cartellone. Prossimo appuntamento fissato il prossimo 12 dicembre con La Signorina Else della Compagnia Lombardi/Tiezzi con l’astro nascente del teatro italiano, Lucrezia Guidone.

Autunno 1974, Kinshasa, Zaire. Il dittatore Mobutu regala ai suoi sudditi il match di boxe del millennio per il titolo mondiale dei pesi massimi. Sul ring lo sfidante Muhammad Ali e il detentore del titolo George Foreman. Ali ha trentadue anni, Foreman venticinque. Sono entrambi neri afroamericani, ma per la gente di Mobutu il primo è il nero d’Africa che torna dai suoi fratelli, il secondo è un nero complice dei bianchi. Un incontro memorabile che va al di là della boxe, parlando di riscatto sociale, pace, diritti civili. Federico Buffa, noto giornalista sportivo, racconta questo incontro/scontro che ha fatto epoca. Il risultato è una narrazione sincopata, tenuta “sulle corde” dalla serrata partitura musicale scritta ed eseguita al pianoforte da Alessandro Nidi e ritmata dalle percussioni di Sebastiano Nidi, all’interno della cornice visionaria della regista Maria Elisabetta Marelli.
È possibile acquistare i biglietti al ticket point ufficiale alla cartolibreria L’Arcobaleno (via Vittorio Emanuele 228, telefono 0584 981771; orario lunedì – venerdì 8,30 – 12,30 e 15,30 – 19,30, sabato 09 – 13; aperto fino alle 21 nelle sere di recita).
Prezzi: platea e palchi centrali: intero 21 euro, ridotto 18; palchi laterali e loggione: intero 14 euro, ridotto 12; carta Studente della Toscana: biglietto ridotto 8 euro studenti universitari (il posto verrà assegnato, dietro presentazione della carta, in base alla disponibilità della pianta; si consiglia l’accesso in biglietteria almeno un’ora prima dell’inizio spettacolo). Riduzioni per i biglietti: “biglietto futuro” under 30, over 65, soci Coop, possessori Carta dello spettatore Fts.