Dialogo fra giovani e adulti, successo per l’incontro di 3Generazioni

25 novembre 2018 | 10:58
Share0
Dialogo fra giovani e adulti, successo per l’incontro di 3Generazioni

Tantissimi studenti erano presenti ieri sera (24 novembre) a Lucca all’evento promosso da 3Generazioni Raccontami una storia. Dialogo tra le generazioni. I giovani e i saggi/adulti si sono confrontati su cinque temi: il valore del lavoro, come costruire un’impresa, le relazioni e l’amore, la determinazione ed il coraggio e l’innovazione e la creatività.

Il dottor Massimo Silva ha manifestato tutta la sua soddisfazione dichiarando che “è importante coinvolgere i giovani sui temi della nostra società” ed anticipando che ci saranno dei prossimi eventi per parlare del fenomeno del bullismo e dell’isolamento sociale che affligge la nostra società. Presenti all’incontro anche Flavia Federighi referente di 3Generazioni Lucca, la dottoressa Romina Lombardi autrice del libro Giovani inversi e Alessandra Angeli, regista lucchese ed autrice di una saga di film per la difesa dell’ambiente.
Significativo l’intervento del professor Carlo Vivaldi Forti che ha esortato i giovani ad una rivoluzione culturale ripartendo dai valori, dall’immaginazione e dalla determinazione per puntare al progresso. E ovviamente loro i giovani, che sono intervenuti al convegno parlando dei loro problemi e delle loro fragilità, emozionati a volte con la voce debole ma facendo sentire il proprio punto di vista.
Felice Marra, presidente di 3Generazioni ha concluso i lavori auspicando la necessità di continuare con queste iniziative per ricostruire le basi di una nuova comunità, oggi purtroppo sfaldata, che metta insieme le generazioni per trasferire quel patrimonio di competenze e valori che oggi servono alla nostra società.