Al Cred di via S.Andrea l’ultimo libro di Anna Gabriella Bianchi

Appuntamento letterario nella sede del Cred in via Sant’Andrea, 33 organizzato dal Caffè di Daniela per un insolito e originale scambio di auguri natalizi.
E’ In programma venerdì (7 dicembre) alle 17 al centro Maria Eletta Martini a Lucca la presentazione del volume di Anna Gabriella Bianchi dal titolo Una strana storia (Pacini Fazzi editore).
Dopo i saluti dell’assessora alle politiche di genere Ilaria Vietina e della presidente della commissione pari ppportunità Cristiana Dell’Arsina, sarà Daniela Bartolini, curatrice e organizzatrice dell’incontro a colloquiare con l’autrice di questa “strana” storia ambientata nella nostra Lucca, “città di sogni e di chimere” come scrive l’autrice nella dedica e carica di emozioni. Una storia nella quale, contrariamente a quanto spesso anteposto a racconti e romanzi, “quasi tutti i personaggi sono realmente esistiti e i fatti narrati realmente accaduti”, a dimostrare come la realtà se osservata e raccontata, possa superare la fantasia.
Durante l’incontro il gruppo beni civici La Panchina leggerà alcuni brani del volume sullo sfondo scenografico di una simbolica immagine fotografica realizzata e gentilmente messa a disposizione da Pampi Cicerchia. Presente l’autrice a disposizione del pubblico per domande e curiosità.
Al termine cioccolatini e caramelle per scambiarsi gli auguri di buon Natale 2018.