Sfida fra chef under 35 per il sabato del Desco

7 dicembre 2018 | 14:12
Share0
Sfida fra chef under 35 per il sabato del Desco

Quattro chef under 35 toscani si contenderanno domani (8 dicembre) dalle 15,30 il titolo di Giovane Chef Desco 2018, nella Sala del Grano al Real Collegio a Lucca. Giunta alla sua terza edizione la Gara Giovani Chef è un appuntamento a cui non si può mancare, organizzato dall’agenzia di comunicazione Darwine&Food per la Camera di Commercio di Lucca inserito nel calendario degli eventi de il Desco 2018.

I giovani chef dovranno convincere una giuria composta da cinque esperti, giornalisti e blogger di settore con la loro ricetta, originale e contenente almeno 4 ingredienti reperibili tra i prodotti in vendita all’interno della manifestazione Il Desco. Tre ore di cucina, professionalità e racconti, da cui uno solo degli chef uscirà vincitore.
Questi i partecipanti che si contenderanno domani il titolo: Alessandro Ferrarini del Ristorante Franco Mare di Marina di Pietrasanta, Gabriele Puritani del Ristorante Entropia di Livorno, Filippo Pucci del Ristorante Il Grammofono di Lucca e Luigi Carmassi del Ristorante Pesce Briaco di Lucca. L’evento è gratuito ed aperto al pubblico, che può prenotarsi on line sul sito www.ildesco.eu fino a esaurimento posti. Durante la sfida il pubblico presente può assaggiare i quattro piatti in gara stabilendo la propria personale classifica di gradimento.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali, dal ministero delle politiche agricole forestali e ambientale, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca e il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Banca del Monte di Lucca ed è inserito negli eventi dell’Anno del cibo italiano 2018.