In S. Girolamo il duo Datteri-Lencioni omaggia Puccini

Giovedì (13 dicembre) alle 21 un nuovo, intrigante appuntamento nel cartellone dei Puccini Days con il duo pianistico Datteri-Lencioni, che si esibirà al teatro San Girolamo nel concerto dal titolo Giacomo Puccini in duo. Un’occasione per conoscere le celeberrime melodie del maestro eseguite nell’insolita versione per pianoforte a quattro mani, spaziando da La bohème a Tosca a Manon Lescaut, passando attraverso il Capriccio sinfonico e lo Scherzo. Tutti i brani sono presentati in trascrizioni che si collocano in prossimità temporale con gli originali, e sono per la maggior parte edite da Ricordi.
Il programma del concerto, già inciso per l’etichetta Tactus (grazie al contributo di Fondazione Giacomo Puccini e Fondazione Cavanis di Porcari), vede protagonisti Fabrizio Datteri e Nadia Lencioni. Il duo si è formato nell’aprile 1998 con l’intento di unire le due personalità musicali e approfondire un aspetto del pianoforte non conosciuto ed apprezzato quanto lo strumento solistico. Sin dalla nascita ha avuto modo d’imporsi nel panorama cameristico italiano partecipando a concorsi nazionali ed internazionali con ottimi risultati.
Il costo del biglietto è di 7 euro. Informazioni, prenotazioni e acquisti alla biglietteria del Teatro del Giglio, aperta al pubblico dal mercoledì al sabato con orario 10,30-13 e 15-18 e un’ora prima di ogni rappresentazione. Informazioni dettagliate sul sito www.teatrodelgiglio.it.