Ramazzotti e Scorpions, 2 nuove date al Summer Festival

11 dicembre 2018 | 10:01
Share0
Ramazzotti e Scorpions, 2 nuove date al Summer Festival

Doppio colpo per il Lucca Summer Festival 2019. Dopo gli ultimi annunci, sono ufficiali due nuove date del (già ricchissimo) cartellone del prossimo anno. Il 16 luglio il palco di piazza Napoleone ospiterà Eros Ramazzotti, uno dei più amati cantautori italiani, che presneterà ai suoi fans i brani tratti dal nuovo disco Vita ce n’è, oltre alle hit che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Il 27 luglio saranno invece protagonisti gli Scorpions, indiscutibilmente uno dei gruppi più influenti della storia del rock: quella di Lucca sarà l’unica data italiana del loro tour. Le prevendite saranno attive dalle 16 di domani (12 dicembre)

Dopo l’annuncio di 60 show e delle date in Nord e Sud America con cui Eros Ramazzotti toccherà città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre, si aggiungono 14 nuovi appuntamenti in Europa per il Vita ce n’è world tour che ha già registrato vendite per oltre 200 mila biglietti sui primi concerti europei. Eros Ramazzotti porterà sul palco del Summer Festival, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in oltre 30 anni di carriera, le canzoni del nuovo album Vita ce n’è, uscito per Polydor il 23 novembre scorso in 100 paesi in lingua italiana e spagnola. Il disco ha debuttato direttamente al primo posto della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti della settimana, è entrato al numero 1 anche delle classifiche di vendita di Austria e Svizzera e si è posizionato al numero 5 in Belgio, al 6 in Spagna e al 7 in Germania. Questo tour sarà una nuova occasione per ascoltare le indimenticabili hit di Ramazzotti che sarà accompagnato, come sempre, da musicisti d’eccezione: il direttore musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarre), Eric Moore (batteria) e Scott Paddock (sax).
Gli Scorpions sono una delle rock band più famose e amate di sempre, con oltre 50 anni di carriera, 25 album pubblicati, più di 100 milioni di album venduti e milioni di follower in tutto il mondo. Durante quella che sarà una delle serate più attese di questa edizione del festival, la band tedesca interpreterà le sue canzoni più emblematiche, quelle con cui ha conquistato le classifiche di tutto il mondo. 
Gli Scorpions si sono formati ad Hannover nel 1965 ed hanno venduto più di 100 milioni di dischi nel mondo. Ancora oggi, sono considerati tra i massimi esponenti del genere hard & heavy. Il maggiore successo l’hanno ottenuto negli anni Ottanta, con brani passati alla storia, come 
Still loving youRock you like a hurricaneNo one like you e Wind of change.