Natale, tutto pronto per la corsa di solidarietà per gli ‘Amici del Perù’

17 dicembre 2018 | 20:29
Share0
Natale, tutto pronto per la corsa di solidarietà per gli ‘Amici del Perù’

Ormai manca poco al via della seconda Lucca Merry Christmas 10k, una corsa benefica nel cuore della città per le vie del centro storico.

Lo scopo della corsa è di raccogliere fondi da destinare alla onlus Amici del Perù ed aiutare il progetto Adotta un posto a tavola. Il progetto permette di dare un pasto caldo al giorno mediamente a 50/70 persone della comunità di Mollebamba in Perù, paese che si trova a 3mila metri di altezza sulla cordigliera delle Ande, zona di massima povertà.
Il promotore della corsa, l’ultramaratoneta lucchese José Luis Tani Stanghellini e la Onlus Amici del Perù vi aspettano venerdì 21 alle ore 19 presso il baluardo San Salvatore, di fronte alla Casermetta, alle 19.30 ci sarà la partenza. Novità del 2018 la camminata di 5 chilometri, per le vie del centro storico, accompagnata da Samantha Cesaretti.
L’arrivo sarà in piazza San Francesco, di fronte al bar Marameo, dove verranno offerti pandori, panettoni e dell’ottimo vin brulè, ma soprattutto verrà allestito un banchetto per la vendita del pandoro e panettone solidale.
Gli organizzatori ringraziano l’Asd Antraccoli, Lucca Marathon, il gruppo sportivo Mele Marce e tutti gli altri runner e camminatori che saranno presenti, ma in particolar modo la pizzeria Marameo ed Officina Podistica Lucchese per il supporto.
Per informazioni e per prenotare il pandoro ed il panettone solidale contattare il 3807951163.