Niki La Rosa per ‘Live Lum’ a Sant’Alessio

17 dicembre 2018 | 07:45
Share0
Niki La Rosa per ‘Live Lum’ a Sant’Alessio

Settimo appuntamento con Live Lum giovedì al circolo Arci di S.Alessio. A salire sul palco sarà Niki La Rosa, cantautore italo scozzese con all’attivo 4 album.

Inizia a suonare la chitarra all’età di 10 anni e non la lascia più, complice il fatto di essere cresciuto in una famiglia di artisti e musicisti. Si esibisce nei club di Italia e come artista di strada in tutte le piazze italiane ed europee con la sua chitarra in spalla: “La strada è il miglior palcoscenico”, racconta sempre Niki. Negli ultimi anni ha scritto diverse colonne sonore e ha pertecipato al progetto Playing For Change cantando una canzone commissionata dalla Bill Gates Foundation. Preziosa inoltre la collaborazione con Francesco Nuti che lo vede interprete di una canzone del suo ultimo album. Nel gennaio del 2017 esce il suo ultimo disco intitolato Us che vede la partecipazione di Piero Perelli alla batteria, Massimo Gemini al sassofono, Marco Bachi al basso e Roberto Luti alla chitarra elettrica. Presto tornerà in sala di registrazione con il suo quinto album album e intanto è sotto contratto con la Soda Box Music, una publishing company americana. Nel 2018 fa parte del progetto Campus della Musica portato avanti da Claudio Fabi, padre di Niccolò Fabi, ed è all’interno della compilation del Campus della Musica distribuita dalla Universal, che presenta insieme agli altri artisti viaggiando in tour per tutte le principali città italiane.
Ultimo appuntamento dell’anno, dunque, per il Lum al circolino che sarà arricchita da un’esibizione di Gianluigi Bianchi, in un monologo teatrale che aprirà la serata. Una serata imperdibile in cui scambiare gli auguri per un 2019 all’insegna dell’arte e della musica.