“La rivoluzione degli esseri umani”, incontro con 3Generazioni

18 dicembre 2018 | 08:23
Share0
“La rivoluzione degli esseri umani”, incontro con 3Generazioni

L’importanza dell’integrità personale, la gestione del tempo, la ricerca della veste giusta da dare a noi stessi, il passaggio dallo sforzo alla forza nella realizzazione degli obiettivi. Questi e molti altri saranno i temi al centro dell’evento a ingresso libero organizzato da 3Generazioni – L’unione generazionale per il progresso dal titolo La rivoluzione degli esseri umani, che si terrà a Lucca stasera (18 dicembre) alle 21 allo Studio 85 Caffè (via delle Cornacchie 960), preceduto, per chi vuole, da un apericena a partire dalle 19,30.

L’occasione per aprire un dibattito pubblico e condiviso sull’importanza dell’essere e su una rivoluzione culturale necessaria è data dalla presentazione di due volumi: L’espressione dell’essere: Costruisci la tua integrità personale per passare dallo sforzo alla forza di Felice Marra, presidente nazionale di 3Generazioni, scrittore, saggista e dirigente e Giovani Inversi  – Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze (edito da Nps Edizioni) di Romina Lombardi giornalista, scrittrice e direttore generale del progetto L’Ordinario.
La presentazione dei temi dei volumi aprirà una densa e partecipata tavola rotonda culturale su come rivoluzionare il modo di affrontare “le relazioni umane” in questa società iper-connessa e post-capitalista, a cui potrà partecipare anche il pubblico presente in sala con domande e approfondimenti. Al tavolo, oltre a Marra e Lombardi, interverranno: Flavia Federighi, responsabile 3Generazioni Lucca, counselor professionista nelle relazioni di aiuto e mediatrice interculturale; Massimo Silva, tecnologo, ecologo, edutainment specialist, direttore del programma di 3Generazioni, Gildo dei Fantardi il cantastorie, Fabio Bottaini, musicista esperto in Ectomusica, Marcella Grabau, ricercatrice nel campo spirituale e Roberto Piccioni, esperto di bullismo.