‘Italianissima’, studenti e docenti della Jam al festival di Seul

Ormai sono più di 3 anni che Jam Academy collabora con due importati associazione culturali di Seul, in Korea. In questi anni sono stati organizzati interscambi ed eventi culturali nella nostra città e la Jam, con onore, ha inviato suoi docenti al conservatorio della Daejin University. Insomma, tante emozioni e tanto lavoro. Adesso la Jam può annunciare un’altra grande opportunità per gli studenti. Nel mese di maggio 2019, infatti, grazie alla collaborazione tra Jam Academy, Rockopera produzioni e l’Uijeongbu music theatre di Seul, alcuni degli studenti/docenti faranno parte della band dello spettacolo Italianissima che avrà l’onore di suonare all’Uijeongbu music theatre festival (Umtf) in rappresentanza dell’Italia.
L’Umtf è un grande festival internazionale di arti performative che si tiene ogni anno nella città di Seul. Lo spettacolo Italianissima porta in scena una raccolta di successi pop italiani dal ’60 a recenti canzoni di cantanti famosi. I componenti del gruppo sono: Female singer, Lara Moretto, Male singer, Matteo Giusti, Drums Mirko Latino (docente Jam Academy), Guitar 1 Antonio Gori, Guitar 2 Giacomo Dell’Immagine (docente Jam Academy), Keyboards Simone Giusti (docente Jam Academy), Bass guitar Alessandro Nottoli (ex studente Jam Academy).
Il festival si tiene ogni nel mese di maggio. Dal 2002, il festival è stato caratterizzato dalla presenza di opere sperimentali di artisti emergenti. Umtf fonda la propria identità nel teatro musicale, il musical. Si caratterizza eccezionale di produzioni provenienti da tutto il mondo. Oltre ad un evento teatrale, il festival coinvolge un’intera città con attività artistiche e non solo. Durante il periodo si organizzano diversi eventi come spettacoli di strada, palchi all’aperto, concerti, workshop, etc.