Cristiano Militello all’Agorà presenta ‘Cartelli d’Italia’

14 gennaio 2019 | 18:47
Share0
Cristiano Militello all’Agorà presenta ‘Cartelli d’Italia’

Un ’reporter’ davvero particolare, Cristiano Militello sarà a Lucca venerdì (18 gennaio) per presentare Cartelli d’Italia. L’appuntamento sarà alle 18 all’auditorium della biblioteca Agorà di Lucca. Certo, in tv Striscia lo striscione resta il suo marchio di fabbrica, ma da anni – oltre alla rubrica cult del lunedì sera – Cristiano Militello cura anche la sua gemella naturale: Striscia il cartellone. Una travolgente gallery di scritte folgoranti, cartelli assurdi, avvisi strampalati, insegne buffe, cognomi improbabili.  

Non solo. Tutti i giorni, dalle 7 alle 9, l’artista dà la sveglia agli italiani ai microfoni di radio R101 con La banda di R101. Così, quotidianamente – poco dopo le 8 – fa vivere i Cartelli d’Italia anche in radio.
Tutto ciò è possibile grazie all’entusiastico apporto delle migliaia di “reporter per caso” che continuano a spedirgli le loro incredibili perle. Essendo dunque un libro fatto “in cooperativa” – e sperando di fare cosa gradita ai suoi “soci” – Militello devolverà i proventi della vendita alla Fondazione Together To Go (Tog) che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse. 
Cristiano Militello è attore, comico, inviato tv, speaker radiofonico.  In libreria ha venduto centinaia di migliaia di copie con la saga di Giulietta è ‘na zoccola, antologia degli striscioni più divertenti delle curve italiane.  Si definisce anche un ‘correttore seriale’, maniaco degli errori grammaticali.