Vacca presenta il suo ultimo disco allo Sky Stone

14 gennaio 2019 | 12:15
Share0
Vacca presenta il suo ultimo disco allo Sky Stone

Sarà il rapper Vacca il primo ospite del 2019 con gli appuntamenti Instore nel negozio di musica Sky Stone & Songs di piazza Napoleone. Il cantante di origini sarde ma crescituo a Milano, sarà a Lucca mercoledì (15 gennaio) a partire dalle 15 per presentare il suo ultimo disco: Don Vacca Corleone.

L’album, uscito venerdì scorso (11 gennaio), è il settimo lavoro in studio del rapper e lo stesso Vacca ha detto che si tratta del suo migliore progetto discografico. Anticipato dai singoli Calimocho e Don Vacca Corleone, è stato promosso da Vacca in un modo assolutamente singolare: nei giorni che hanno preceduto l’uscita del disco, infatti, il rapper ha girato in macchina per le zone più “street” del nord Italia e lo ha fatto ascoltare in anteprima dallo stereo della sua auto, con appuntamenti annunciati quotidianamente sui social dell’artista.
Vacca, al secolo Alessandro Vacca, classe 1979, è nato a Cagliari ma è cresciuto nel centro storico di Milano per poi trasferirsi nel quartiere di Quarto Oggiaro. Si è fatto strada nella scena milanese come rapper e, in questo periodo, ha militato nella 50 Mc’s Crew e ha patecipato al tour di Frankie hi-nrg mc. Il suo album di esordio è del 2004 dove si sente già la sua propensione per il reggae e che vede la collaborazione di rapper come Jack La Furia o Jack The Smoker. Negli anni seguenti collabora con Fabri Fibra, diventandone il suo braccio destro. A inizio 2017 ha pubblicato un video Zero punto zero nel quale si è tagliato i lunghissimi dread che si faceva crescere da 15 anni. Dopo Don, arriva un nuovo capitolo di questo progetto discografico, Don Vacca Corleone, uno dei dischi su cui c’era maggiore attesa tra gli appassionati del genere.