Prosegue la rassegna cult del circolo musicale ‘Alfredo Catalani’

Come eravamo, la rassegna cinematografica cult 2018-2019, realizzata dal circolo Amici della musica Alfredo Catalani, prosegue, domenica (27 gennaio), alle 17, nella saletta Catalani del San Luca hotel. In programma, la proiezione del film Il giovane Toscanini (1988), per la regia di Franco Zeffirelli. Tra gli interpreti principali: Elizabeth Taylor, Franco Nero e Philippe Noiret. Nel film Zeffirelli, che ha conosciuto Toscanini e di cui è famoso anche un litigio con lo stesso, mette inevidenza il carattere dirompente e magnetico del giovane, quale metafora del potere e della forza della gioventù.
La rassegna è stata realizzata grazie alla sensibilità e al prezioso contributo della farmacia Sant’Anna, in particolar modo della concretezza del dottor Sandro Maffei.
Con Come eravamo, la farmacia sant’Anna ed il circolo Catalani, si sono proposti di veicolare l’attenzione alla musica lirica attraverso la cinematografia, rivolgendosi soprattutto alle nuove generazioni. I soggetti finora presentati hanno spaziato su vari generi: dalle ricostruzioni storiche e biografiche di musicisti, a sintesi di opere liriche: film assai in voga negli anni precedenti e successivi l’ultimo conflitto mondiale. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; per cui è necessaria la prenotazione al 347.9951581. Al termine della proiezione sarà offerto un piccolo buffet-aperitivo.