Laboratorio per Carnevale per i più piccoli con la Fondazione Puccini

Tanti eventi per bambini e famiglie alla Casa Natale di Giacomo Puccini, con l’organizzazione della Fondazione Giacomo Puccini. Un appuntamento, con un laboratorio dedicato alla realizzazione di maschere ispirate ai personaggi delle opere del maestro, anche per Carnevale, all’insegna della cultura e del divertimento.
Mettiamoci la maschera è il titolo del laboratorio grazie alla quale i bambini potranno realizzare le maschere di Carnevale ispirate ai protagonisti delle opere pucciniane con colori, stoffe e cartone in programma domenica (27 gennaio) alle 15,30 al bookshop del Puccini Museum, in piazza Cittadella a Lucca.
Nelle opere di Giacomo Puccini ci sono personaggi di tutti i tipi: dame e cavalieri, cowboy e indiani, principesse, pittore, geishe, ufficiali di marina, mandarini, pittori che saranno la fonte di ispirazione per tutti i partecipanti al laboratorio. Consigliato per bambini dai 4 ai 10 anni. Durata 1 ora e mezzo circa. Costo 5 euro.
È possibile prenotarsi inviando una mail (info@puccinimuseum.it) oppure telefonando al bookshop del museo (telefono 0583.584028).
Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. La prossima data in calendario sarà domenica 10 marzo con Personaggi alla riscossaaa!.
Si ricorda che fino al 28 febbraio gli orari di apertura sono i seguenti: Museo casa Natale dalle 10 alle 17 con orario continuato, bookshop dalle 10 alle 18 con orario continuato. Il martedì è chiuso.